Somenzi Daniele Australia con Emilio

stato: australia (au)

Data inizio viaggio: venerdì 1 gennaio 2010
Data fine viaggio: venerdì 1 gennaio 2010

Daniele Somenzi, Australia con Emilio
Provenienti da Hong kong con Catay pacific, atterriamo a Cairns, dove ci aspettano i nostri 2 amici in viaggio di nozze da Sabbioneta, arrivati 2 ore prima con qantas via Singapore. Ci organizziamo e con l'auto a noleggio, nei giorni a seguire andiamo a Port douglas dove noleggiamo i jet ski e ci divertiamo a cavalcare le onde in mare. Poi partiamo anche il giorno dopo per la barriera corallina col quicksilver. un bagnetto sui ruscelli retrostanti al mare sulle verdi montagne, non guasta.
Lasciamo l'umidità del nord queensland con un volo della qantas, col jumbolino atterriamo ad Ayers rock,Ad attenderci un'evento alquanto insolito, ossia pioggia e freddo. ma passa subito. A Yulara dormiamo un paio di notti e facciamo le solite escursioni, ad ayers rock e ai monti olgas, dico solite, ovviamente perche per me erano la replica della replica, mentre per loro no, infatti la visita ha avuto molto successo.
Qui ci dividiamo, i 2 sposini volano a Sydney e io ed Emilio a perth. e proseguiamo prendento un auto a noleggio andando a nord, fino a Monkei mia, dove ci aspettano i delfini. e tanto vento, dicono che da quelle parti soffia per 6 mesi all'anno. Loro sfruttano il vento con 2 mega eliche per l'energia eolica.
Verso il ritorno direzione Perth ci fermiamo a Geraldton e al parco di Kalbarri dove incontriamo anche il Devil thorn, una graziosa lucertolina con le punte su tutto il corpo.
La mattina ci svegliano il pappagalli e a sera siamo a cervantes a vedere i pinnacoli.
A Perth il volo A 330 della Cathay pacific ,ci riporta ad Hong kong, dove con la coincidenza voliamo a Londra e poi in Italia a Pisa, ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...