Australia con Vanni- Di Daniele Somenzi

stato: australia (au)

Data inizio viaggio: venerdì 1 gennaio 2010
Data fine viaggio: venerdì 1 gennaio 2010

Australia con Vanni
Atterriamo a Darwin provenienti da Singapore, con Tiger airwys, l'orario è proprio brutto, la mattina alle 4, ma ben presto arriva la luce e raggiungiamo in città il Barramundi hotel.
passeggiamo per Darwin durante il giorno io e Vanni, andiamo a messa e ci becchiamo anche un sonoro acquazzone.
La mattina seguente un mini bus ci porta alla stazione dei treni che si trova qualche km a sud di Darwin, dove io e mio fratello prendiamo il mitico treno The Ghan.
partiamo e dopo 6 ore primo ed unico stop a Katherine, per visita al Katherine gorge con tanto di giro in barca, molto bello. poi proseguiamo col treno sotto i 35 gradi fuori, per tutta la notte, con arrivo la mattina seguente ad Alice springs.
Qui lasciamo a malinquore il treno ma qui inizia la seconda parte dell'avventura, noleggiamo un nissan patrol e partiamo per l'outback, all'interno dove passano 2 auto al giorno. Dormiamo in una Farm dove posseggono 2 proprietà di terra una da un milion di acri e una da un milione e mezzo di acri, ecirca 4000 mucche.
Entriamo il giorno dopo dal Northern teritory al Queensland, con cambio di fuso orario. L'auto ha qualche problema al filtro della nafta, ma risolviamo da un meccanico convenzionato con Avis a Mt isa, cambiando il filtro.
Proseguiamo e prima di buio, bagno nel suscello con gamberi d'acqua dolce. Passiamo poi un'altra notte in un paesino sperduto nel niente in un piccolo motel.
Andiamo ,la mattina seguente a nord, dove io e Vanni guadiamo una strada innondata d'acqua per le troppe precipitazioni, e approfittiamo per farci un bagno stando attenti ai coccodrilli.
A sera in una road house ci mangiamo una bella bistecca e decidiamo di guidare tutta la notte. qui incontriamo 2 grossi serpenti sulla strada, ci fermiamo e uno riesco addirittura a toccarlo in coda.
Arriviamo la mattina seguente a Darwin dove passiamo l'ultima notte.
ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...