Agana a Guam di Daniele somenzi con Cirelli

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Guam di Daniele Somenzi con Giuseppe 2° volta
L'atterraggio ad Agana, nell'isola di Guam avviene purtroppo a buio, l'aereo boeing 737 della continental proveniente da Koror, ci deposita tardi, cosi io e Giuseppe prendiamo un taxi che ci porta ad un vicino motel, dove dormiamo due notti, il giorno dopo prendiamo a noleggio un'auto e giriamo l'isola, io lo porto a vedere la baia dei pirati, dove ero stato quando venni la prima volta con Vanni. e qui giochiamo a carte e giuseppe si procura una conchiglia di paguro sfrattando l'inquilino. visitiamo anche il posto dove c'è stato lo sbarco degli americani durante la seconda guerra mondiale, esautorando l'aggressore giapponese, ci sono anche in esposizione dei siluri veri. mamma mia che supposte lunghe, ora capisco perche uno di quelli buttava giu una nave.
visitiamo anche un cimitero con le lapidi orizzontali sul terreno,in un bellissimo giardino, con vista mare.
il pomeriggio poi lo passiamo sulla spiaggia di tumon bay di fronte ad un albergo a 5 stelle, e gi godiamo l'atterraggio dei caccia americani al vicino aeroporto militare. la mattina seguente abbiamo il volo con ANA per il Giappone. ciao