La prima volta in Argentina di Daniele Somenzi

stato: argentina (ar)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Argentina con Nicola
Atterrati con air canada a Buenos aires, è la prima volta che metto piede in questa grande nazione dove molti italiani sono emigrati, senza per altro, fare fortuna come è avvenuto per i canadesi americani e sopratutto gli australiani, qui il peso è al momento, cambiato a un dollaro ameriacano, ecco perche tutto è caro.
Noleggiamo una renault twingo, e partiamo verso il nord, fuori dalla caotica città di Buenos aires, è tanto grande che ha addirittura 10 squadre di calcio in serie A.
Scopriamo ben presto che i vigili urbani sono corrotti e che per non farti la multa, vogliono la mazzetta, sopratutto se siamo turisti, Dormiamo la prima notte in un hotel a luci rosse, inteso come un albergo che affitta le camere sopratutto per fare....., ma noi lo abbiamo scelto per il prezzo basso, anche se la stanza ci è piaciuta, tutta rossa con lo specchio sul soffitto. Posadas, è il nome della città, andiamo il giorno dopo sempre piu a nord, fino ad arrivare alle magnifiche cascate di iguasu.Dove visitiamo anche la piu grande diga del mondo del momento; Itaipu.
Per la via del ritorno passiamo ancora qualche paesino per la notte, e ci avviciniamo all'Uruguay, ma alla dogana non ci fanno passare per via della macchina in affitto.
Arriviamo a Buenos aires dopo una settimana e con un volo ci ritroviamo alla terra del fuoco.
Li vediamo all'attracco, la nave rompighiaccio Marco polo, diretta al polo sud, tentiamo di salirci per una settimana in antartide ma non ci danno speranze, dovevamo aver gia prenotato prima, dunque nisba, tutto rimandato ad un'altra volta. Visitiamo per qualche giorno i dintorni e poi indietro a Buenos aires e prosieguo per la città di Mendoza, ai piedi del monte Aconcagua.
Qui faccio rafting giu per le rapide e anche un giro a cavallo. poi con un viaggio per tutta la notte, rientriamo in pullman a Buenos aires per poi riprendere l'aerolineas argentinas per Miami e poi Toronto.
ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...