L'Argentina di Daniele Somenzi (2°volta con Giuseppe)

stato: argentina (ar)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Argentina di Somenzi Daniele (Con Giuseppe 2° volta)
Atterrati con alitalia a Buenos aires, dopo un volo a dir poco originale, durante la notte sorvolando il brasile, mentre tutti stavamo dormendo, un vuoto d'aria cha fatto scendere in un secondo, l'aereo di molti metri in basso, e dopo esserci svegliati tutti, speravamo che ciò non accadesse piu almeno per tutta la vita, la cosa era alquanto raccapricciante. per fortuna poi tutto stabile.
Facciamo un cambio di aeroporto col bus, fino aL domestic airport, dove con Aerolineas argentinas MD80 (il mio preferito) voliamo fino a Foz de iguazu,(la seconda volta per me)
Qui dormiamo una notte in un bel albergo con piscina e colazione inclusa nel prezzo, poi Visitiamo le meravigliose cascate, sia dal lato brasiliano, con tanto di giro col deltaplano, sia dal lato argentino, con tanto di giro in motoscafo sotto le stesse.( ma cosi sotto che ci siamo bagnati fino alle mutande tutti)
Rientriamo all'albergo e tuffi in piscina a go go, visto il caldo tropicale.
All'indomani prendiamo il volo dalle cascate di iguasu e voliamo al domestic airport di Buenos aires dove con una coincidenza, proseguiamo per la terra del fuoco ad Ushuaia.
Qui ci facciamo portare in un ostello della gioventu,dove ci dormiamo una notte.
Il cielo per fortuna, il giorno successivo è sereno, cosi la passeggiata per i monti è molto bella. Ushuaia a gennaio è illuminata dal sole quasi 24 ore, essendo molto a sud e in piena estate.
ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...