diari, guide ed esperienze di viaggio con tante foto
stefaniacss : europa : olanda : amsterdam
Viaggiscoop›europa›olanda›Amsterdam città unica
aironi in città
Diario di viaggio · Olanda · 2011

Amsterdam città unica

Siamo partiti in perfetto orario da Ciampino con volo Ryanair e siamo atterrati dopo due ore ad Eindhoven. Fuori la stazione abbiamo preso l'autobus 401 che con soli 3 euro ci ha portati alla stazione…

STdiario di stefania css
roma
Tutti i suoi diari →
3 marzo 2011 → 6 marzo 2011
4 giorni di viaggio
13 foto
con didascalie
Leggi il racconto
13 foto del viaggio scorri la pellicola o clicca per aprirla 1 / 13
Dove
AmsterdamOlanda · Europa
Quando
3 marzo 2011 → 6 marzo 20114 giorni · viaggio del 2011
Chi
stefania css@stefaniacss · roma
Il racconto
4 giornate · 295 parole0 like dei lettori
Giorno 13 marzo 2011

arrivo

Siamo partiti in perfetto orario da Ciampino con volo Ryanair e siamo atterrati dopo due ore ad Eindhoven. Fuori la stazione abbiamo preso l'autobus 401 che con soli 3 euro ci ha portati alla stazione centrale. Abbiamo preso un intercity che in un'ora e mezzo ci ha portati ad Amsterdam. La stazione centrale è molto bella e vi consiglio di andare a vedere la sala d'attesa di 1 classe sita al binario 2, che è stata trasformata in un bar, ma che ha conservato gli arredi originali. Non perdetevela. Abbiamo acquistatato il biglietto giornaliero che con 7 euro vi permette di utilizzare tutti i mezzi pubblici che volete per 24 ore. Siamo poi andati in albergo. Ho detto albergo? Volevo dire topaia. L'hotel che ho scelto da internet si è rivelato molto sporco e per la modica cifra di 100 euro a notte non ci hanno dato nemmeno gli asciugamani puliti. Evitatelo accuratamente.

Appena lasciati i bagagli, ci siamo avventurati alla scoperta della città. Purtroppo faceva un freddo tremendo e dopo aver cenato in un ottimo ristorante indiano siamo andati a letto.

casa galleggiante
casa galleggiante
Giorno 24 marzo 2011

Ci samo alzati e dopo una veloce colazione, via di corsa ad esplorare la città. Ci siamo diretti verso la stazione per visitarla meglio e poi abbiamo visitato il museo del sesso. Divertentissimo. La giornata l'abbiamo trascorsa visitando i canali, il mercato dei fiori, la fabbrica dei diamanti, e la sera il quartiere a luci rosse. Of course!

droga in vendita
droga in vendita
Giorno 35 marzo 2011

Giornata dedicata allo shopping e al museo di Van Gogh. La sera è stata dedicata allo spettacolo sexy nel Red Light district. Accidenti quanta gente a teatro!

tipiche scale in città
tipiche scale in città
Giorno 46 marzo 2011

Gionata dedicata al carnevale e alle maschere che popolavano le vie. Pomeriggio ritorno ad Eindhoven per prendere il volo che ci riportava a casa. Meravigliosa città di Amsterdam

wc pubblico
wc pubblico
Spazio pubblicitario · 728 × 90

13 foto di stefaniacss

Nell'ordine in cui le ha caricate. Dove la descrizione c'è, è la sua. Clicca per aprire a schermo intero.

Apri la prima foto (pagina intera) Tutte le 13 foto del viaggio sono pubblicate qui.

0 commenti dei lettori

Nessun commento su questo diario: è stato pubblicato prima che il portale aprisse i commenti.

VSSei stato in OLANDA?Racconta il tuo viaggio su Viaggiscoop

Il tuo diario entra nella guida OLANDA secondo i viaggiatori. Sulle prenotazioni che genera, il portale riconosce una quota all'autore.