V Viaggiscoop
Viaggiscoop›Europa›ITALIA›Alto Adige incantato
ITALIA · Europa

Alto Adige incantato

DAdanib ·25 foto ·5 ago 2011 – 11 ago 2011 ·7 giorni
Dove
Bressanone - Chiusa - Ortisei · Alto Adige
Quando
5 ago 2011 – 11 ago 2011
7 giorni · viaggio del 2011
Chi
daniela · @danib ·
Come
Diario di viaggio
Il racconto · 1 giornate

L'Alto Adige con i suoi paesaggi mozzafiato,le sue case colorate in stile, la natura avvolgente e incontaminata, i paesini dove la vita scorre tranquilla, è sicuramente un mondo a parte, un piccolo scrigno fatto di monti e vallate di velluto verde, che avvolge e custodisce piccoli paesi gioiello, perfetti nelle loro armoniche architetture perfettamante incastonati nel contesto delle variegate e imponenti Alpi. Milioni di anni fa queste montagne di roccia granitica, sprofondavano nel mare che le ha modellate ed erose, lasciando tracce di vita marina nei fossili perfettamente conservati, per poi ritirarsi lontano ai piedi delle coste sabbiose.

Per vedere da vicino i picchi svettanti e rocciosi ,occorre salire in alto, con funivie e cabinovie, a quota 1500-2000 mt, lil gruppo di montagne alpine sopra Bressanone si chiama Plose e si raggiunge con una cabinovia dalla Frazione di S.Andrea, da Ortisei invece, si raggiunge l'alpe di Siusi, dove d'inverno, si snodano chilometri di piste da sci, famose tra gli appassionati di questo sport. D'estate è tutto un tripudio di verde, aria pura, fiori e corsi d'acqua cristallini che ci regalano una quiete paradisiaca che rinfranca lo spirito e la mente. Impeccabile come sempre, la cura dei luoghi, a cui gli altoatesini tengono particolarmente.

In fondo l'Alto Adige è così poco italiano, anche nella lingua, qui, la prima lingua è il tedesco, la seconda l'italiano ed è chiaro che per usi, stile di vita e costumi il popolo altoatesino sia molto più vicino all' Austria che all'Italia.Se amate l'arte, la natura, la pulizia, il decoro, la tranquillità e la natura, visitate questi luoghi incantati da favola che non finiranno mai di conquistarvi e si pongono come esempio virtuoso di turismo intelligente.

Giorno 15 ago 2011

Alto Adige incantato

Ortisei casa decorata
Ortisei casa decorata

Le foto del viaggio

25 fotografie · clicca per aprirle a tutto schermo

▶ Slideshow
sopra Bressanone dalla Karlspromenade da Sant'Andrea (Bz)casa a Bressanoneabbazia di Novacella (Bz)veduta di Bressanone dall'altomunicipio di BressanoneChiusa (Bz)Chiusa (Bz)  il conventoChiusa (Bz)Chiusa (Bz) casa del fabbroinsegna a Chiusa (Bz)vecchio maso a BressanoneFontana di San Florianinsegna a Chiusa (Bz)Sant' Andrea sopra Bressanone verso la Ploseabbazia di Novacella (Bz)Novacella cortile orso presso Hotel dell'Orso a Bressanonecane ad OrtiseiSanta Maria sopra Milland di BressanoneSant'Andrea verso la PloseVilla d'epoca a BressanoneOrtisei chiesaOrtisei fontanaOrtisei casa decorata

0 commenti dei lettori

Nessun commento per ora. Scrivi il primo raccontando cosa ti ha colpito di questo viaggio.
Commenti come danib Pubblica commento
esc
↑↓ naviga ↵ apri esc chiudi Tutti i risultati →