V Viaggiscoop
Viaggiscoop›Europa›BOSNIA E HERZEGOWINA›BOSNIA HERZEGOVINA - Guerra & Pace
BOSNIA E HERZEGOWINA · Europa

BOSNIA HERZEGOVINA - Guerra & Pace

letizia13 ·30 foto ·15 ago 2011 – 15 ago 2011 ·1 giorni
Dove
Medjugorje, Mostar
Quando
15 ago 2011 – 15 ago 2011
1 giorni · viaggio del 2011
Chi
Let13 · @letizia13 · Roma
Come
Diario di viaggio
Il racconto

Non potevamo passare a pochi kilometri dal confine perdendo l'occasione di visitare la città simbolo di MOSTAR. Lungo la strada ci siamo imbattuti in una festa di ferragosto davvero singolare... Sulla via per MOSTAR sosta a Medjugorje, dove abbiamo assistito alla funzione dell'Assunta. Suggestivo. Il paese si limita a una via su cui sono sorti solo alberghi e negozi di souvenirs, nei pressi del santuario moderno e sicuramente non bello. Ma l'atmosfera che si respira merita davvero una sosta. Costeggiando la Neretva, dai colori stupendi, si incontrano paesini caratteristici fino all'arrivo a MOSTAR.

La guerra è ora un ricordo, il centro storico è affollato di turisti, locali ed ha assunto le sembianze di ogni luogo turistico...eppure c'è qualcosa di magico e basta guardarsi bene attorno per vedere che i segni del conflitto non sono stati cancellati ma purtroppo resistono nelle strade e nelle facciate dei palazzi. Anche una sola passeggiata è emozionante, ricordando cosa ha rappresentato questa città venti anni fa. Anche se per poche ore l'impressione del Paese è quello di un popolo aperto, che nonostante le difficoltà guarda ai suoi vicini e tenta con forza di alzarsi e raggiungerli.

Le foto del viaggio

30 fotografie · clicca per aprirle a tutto schermo

▶ Slideshow
Welcome in Bosnia - Dogana fra Croazia e Bosnia a Veliki PrologBosnia Herzegovina Veliki Prolog - Festa di FerragostoVeliki Prolog - Festa di FerragostoMedjugorjeMedjugorjeSulla via per MOSTARLa NeretvaMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTAR - Colori di TurchiaMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTARMOSTAR - Segni Indelebili

0 commenti dei lettori

Nessun commento per ora. Scrivi il primo raccontando cosa ti ha colpito di questo viaggio.
Commenti come letizia13 Pubblica commento
esc
↑↓ naviga ↵ apri esc chiudi