V Viaggiscoop
Viaggiscoop›Europa›ITALIA›Foligno e d'intorni con le bimbe
ITALIA · Europa

Foligno e d'intorni con le bimbe

BAbabyl ·5 foto ·13 set 2013 – 16 set 2013 ·4 giorni
Dove
Foligno, Rimini · Umbria
Quando
13 set 2013 – 16 set 2013
4 giorni · viaggio del 2013
Chi
Barbara · @babyl ·
Come
Diario di viaggio
Il racconto · 1 giornate

Questa è stata la nostra prima vacanza impegnativa con le bimbe (di 5 e 2 anni), le altre vacanze erano sempre soggiorni al mare o in montagna con al massimo un'escursione nei d'intorni su una settimana di relax completo. Anzi no, in precedenza siamo stati a Roma ma avevamo solo una bimba all'epoca di 2 anni e mezzo, quindi sempre sul passeggino e gran poco divertimento per lei... Stavolta volevamo fosse il più possibile piacevole anche per loro. La scusa è stata il matrimonio di un mio carissimo amico proprio a Foligno. Il b&b è stato scelto dopo accurata ricerca (stavo impazzendo!!!) cercando tra i più economici ma con servizi non comuni e possibilità di utilizzo della cucina sia per scaldare il latte la sera, sia per poter cenare in casa nel caso non avessimo avuto più voglia di uscire dopo essere stati in giro tutto il giorno.

Giorno 113 set 2013

Trasimeno e Perugia

Partenza di notte da Milano passando per Firenze con l'idea di arrivare sul Trasimeno al mattino alle 9h00 circa, peccato che quell'autostrada sia maledetta e colpa un'incidente poco dopo Firenze abbiamo perso un sacco di tempo e arrivati sul Trasimeno dopo le 11h00!!! Fermati a passeggiare sul lungo lago, parchetto giochi e gelatino, poi, invece che andare ad Assisi come da programma (tappa troppo impegnativa), deciso di andare a Perugia. Parcheggiato comodamente al terminal del mini-metrò (Pian di Massiano) http://www.minimetrospa.it/index.php e preso questo fantastico mini-vagone senza conducente che in pochissimi minuti porta nel centro città. Ovviamente le bimbe si sono divertite moltissimo, arrivo in pieno centro e giretto per la via principale di negozi, la Fontana Maggiore, la Rocca Paolina e retrostante fantastica vista dei d'intorni.

Le bimbe si sono divertite a giocare con la fontanella dei giardini vicino alla Rocca e ovviamente a bagnarsi, ma ho sempre con me i ricambi di vestiti quindi nessun problema. Finito il giro per quanto consentito dopo la stanchezza del viaggio da Milano, siamo andati al b&b prenotato prima di partire http://www.alvearebb.com/ e cucinato io così da poter andare a letto presto.

Foligno
Foligno

Le foto del viaggio

5 fotografie · clicca per aprirle a tutto schermo

▶ Slideshow
Panorama dall'alto di PerugiaLago TrasimenoMinimetrò a PerugiaPerugiaFoligno

0 commenti dei lettori

Nessun commento per ora. Scrivi il primo raccontando cosa ti ha colpito di questo viaggio.
Commenti come babyl Pubblica commento
esc
↑↓ naviga ↵ apri esc chiudi Tutti i risultati →