V Viaggiscoop
Viaggiscoop›Europa›AUSTRIA›La meravigliosa Graz
AUSTRIA · Europa

La meravigliosa Graz

MOmorgana ·9 foto ·16 ago 2005 – 23 ago 2005 ·8 giorni
Dove
Graz
Quando
16 ago 2005 – 23 ago 2005
8 giorni · viaggio del 2005
Chi
Cristina · @morgana · Venezia
Come
Diario di viaggio
Il racconto

Cari visitatori e visitatrici, La scorsa estate ho visitato l’Austria. Sono partita da Mira, antica cittadina della Riviera del Brenta nel veneziano, dove vivono i miei compagni di viaggio. Sono partita il 16.08.2005. Ricordo che quel giorno il barometro segnava solo 14° e pioveva. Tipica giornata di un’estate senz’altro poco generosa. Durante questo mio viaggio naturalmente ho visitato Vienna, meravigliosa città meta, come ho potuto constatare anche in questo sito, di molti turisti. Città senza dubbio stupenda e imponente. Tuttavia, devo proprio dirvi che il mio cuore è stato rapito dall’incantevole Graz. Qui la sinergia tra strutture antiche e strutture moderne, catapultano il visitatore da un’atmosfera storica e magica ad una dimensione futuristica. Graz è la capitale della Stiria ed è la seconda città austriaca per grandezza.

Insieme alle Piramidi di Giza, alla Muraglia Cinese e L'Acropoli di Atene, dal 1997, il suo centro storico fa parte del patrimonio mondiale della cultura. Titolo designato dall’UNESCO. Per concludere, se vi capita di passare per l’Austria non rinunciate a visitarla.

Le foto del viaggio

9 fotografie · clicca per aprirle a tutto schermo

▶ Slideshow
"Sporgasse" una delle vie più romantiche della cittàCortile gotico dell'Ordine di cavalieri tedeschi Lo stemma all'interno del cortileParticolare della scala gotica a doppia elica all'interno del Castello di Graz Schlossbergstiege". La gradinata dello Schlossberg (250 gradini)" Glockenspiel"Ogni giorno due statue in legno escono dalle finestre danzanoGraz "Murinsel" - Isola sul fiume Mur". Nel suo interno si trovano una caffetteria ed un anfiteatro."Grazer Kinsthaus" Un' altra moderna struttura di Graz

0 commenti dei lettori

Nessun commento per ora. Scrivi il primo raccontando cosa ti ha colpito di questo viaggio.
Commenti come morgana Pubblica commento
esc
↑↓ naviga ↵ apri esc chiudi Tutti i risultati →